La stessa cosa considerando che la mia età è

Sono affetto di edema maculare umida all'occhio destro con un calo della visione centrale e distorsione dell'immagine. Sottoposto a fluorangiografia e OCT miè stato riscontrato di avere la predisposizione su entrambi gli occhi. Sono stato sottoposto a 7 iniezioni intravitreale di AVASTIN (Bevacizumab)con un lieve miglioramento. Chiedo cortesemente la possibile prevenzione per l'occhio sinistro affinché non avvenga la stessa cosa considerando che la mia età è di 59 anni,e se è possibile migliorare la visione dell'occhio destro (lenti, cure,interventi ecc.),ho letto su alcuni siti che dalle statistiche l’occhio sano si ammalerà nell’arco di 5 anni è vero?,tenendo presente che sono appassionato di fotografia, computer ,lettura e amo andare in moto.
Ringrazio per questa opportunità aspetto con ansia una vostra risposta.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la cosa è possibile!!
L'unica cosa è la prevenzione con controlli cadenziali con FAG ed OCT!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio e per la velocità in cui mi avete risposto,chiedevo anche se per il futuro ci sono novità dalle ricerche mondiali per questa malattia.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Stiamo lavorando su più fronti,ma tutto ancora a livello sperimentale!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore