Odx piccoli ascessi corneali perilimbari in portatore lac

Salve,

Sono miope e da parecchi anni porto LaC. Giovedì scorso l'Odx ha iniziato a darmi fastidio e mi è diventato tutto rosso. Guardandomi allo specchio mi sono accorto che nella parte alta dell'iride vi erano dei piccoli puntini bianchi.
venerdì mattina mi sono recato al PS e l'oculista mi ha diagnostica dei piccoli ascessi corneali perilimbari.

Mi sono stati prescritti :
-Tobral RP : 1 gc ogni 2h
-Oftaquix : 1 gc ogni 2h
-Ciclolux : 1 gc matt. e sera
-Exocin pomata: la sera.

Dopo 48h mi sono recato nuovamente al PS per controllo e mi ha visitato un altro oculista il quale mi ha detto che l'occhio è migliorato anche se i puntini bianchi sono ancora presenti. Mi ha detto di continuare la cura per altri 3gg.

Vi chiedo se la mia patologia è seria poichè i due oculisti mi sono sembrati avere dei pareri diversi (il primo ha definito i puntini bianchi "ascessi", il secondo le ha definite "cicatrici").

Grazie anticipatamente per la Vs. disponibilità.

Cari Saluti,
Nicola
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, chi ha ragione?? bho!? un ascesso corneale che guarisce in 48 ore è una vera fortuna,le "cicatrici" possono essere esiti di una cheratite da LAC. Continui la terapia e NON METTA LE LAC fino a quando non l'autorizzi un oculista.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentil.mo Dott. Rotondo,

grazie della Sua gentile risposta.

Sono un po' piu' tranquillo poiche' la sensazione di corpo estraneo e' svanita e l'occhio non e' piu' arrossato.
Sta di fatto pero' che i puntini bianchi permangono..

Lei forse intende dire che i puntini bianchi diventeranno delle cicatrici quando l'infezione sara' debellata?

Grazie ancora,
Nicola

ps: dopo questa brutta esperienza non portero' mai piu' le LaC!