Il mio oculista mi ha detto che è meglio evitare, adesso non so cosa fare, un consiglio

salve, premetto che ho un paio di cicatrici sull'occhio destro, vorrei sapere se è possibile mettere le lenti a contatto solo per fare sport,sabato e domenica per 2/3 ore, il mio oculista mi ha detto che è meglio evitare, adesso non so cosa fare, un consiglio?? grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
"cicatrici all'occhio destro" è un termine quantomeno generico!
Cio dica dove!!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
le spiego subito, ho avuto problemi più o meno un anno fa con l'occhio e adesso sono rimaste le cicatrici che comunque non hanno provocato danno alla vista, cioè è rimasta sempre quella, facendo visita di controllo il mio oculista mi ha detto di non mettere le lenti perchè comunque la cornea è rimasta ruvida quindi è meglio evitare infatti mi ha prescritto il collirio per le lacrime artificiali, e quindi adesso non so se posso mettere le lenti anche per poco tempo giusto al massimo 3 ore, anche perchè poi ho chiesto se potevo fare l'operazione per togliere la miopia e le cicatrici mi ha detto ancora no quindi adesso non so cosa fare, se rivolgermi a un centro, o rimanere cosi.spero di essere stato chiaro...grazie mille dottore
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ora ci siamo capiti!!
Ci sono degli esiti cicatriziali corneali!
Prima di pensare a qualsiasi altra cosa,altrimenti controindicata,io mi occupertei del fatto se tali cicatrici possono essere ablate attraverso una PTK!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
si infatti, ma io volevo sapere se almeno posso usare le lenti per fare sport e usarli il fine settimana , intenzione di fare una visita per vedere se si può fare il ptk ce l'ho ma per adesso no....
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
tutto è correlato e correlabile allo stato anatomopatologico ddella sua cornea,ovvero spesso la situazione cicatriziale e/o matacicatriziale della cornea è realmente controindicante l'uso di LAC!!!!
Un caro saluto