Occhio rosso e dolente

Salve ho 19 anni..volevo chiedervi che è ormai da tre giorni che avverto nella parte bianca dell'occhio una macchiolina rossa, domenica era piccolina, ora invece usando le lenti a contatto si è allargata di più. Ora è praticamente da un anno che le uso quindi non possono essere le lenti. Io penso che può essere che dormo con il balcone aperto, oppure che domenica c'era vento fresco, che mi è entrato nell'occhio... I fastidi che ho sono: che se lo tocco mi fà male, se guardo fuori dalla finestra lacrima un pò...e stamattina mi sono alzata con l'occhio gonfio e con foruncoli ed era chiuso. Le lenti non le stò utilizzando, ma c'è qualche collirio per farlo comunque passare??.. Senza lenti nn vedo praticamente nulla. Se si tratta di un pò di vento, quanto ci vuole affinchè questo passa? La ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,è proprio sicura che non possono essere le lenti a contatto??? io no. Sicuramente c'è il collirio magico che le farà passare i suoi disturbi, ma deve prescriverlo un oculista dopo una visita, non usi le lenti fino a quando ciò non accadrà. Ci faccia sapere.
Cordialmenta

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/