Sindrome di markus gunn

Buongiorno,
ho un figlio di 6 anni al quale è stata dianosticata la sindrome di Markus Gunn.
In poche parole quando mastica ed il cibo viene masticato dalla parte destra si nota un movimento involontario della palpebra sinistra la quale si solleva.

Fortunatamente il fenomeno accade solo quando mastica e a parte un fattore estetico durante la masticazione non mi pare vi siano altri problemi.

Quello che vorrei chiedere è appunto questo.

Dianosticato questo fenomeno è un qualcosa che con il tempo puo' andare a peggiorare ? A parte le classiche visite oculistiche periodiche, è il caso di fare qualche altra visita specialistica oppure basta prendere atto di questa "anomalia" e basta ?

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, faccia solo i controlli programmati. Se vuole può consultare su questo sito un articolo mininforma su questo tema pubblicato dal Prof. Luigi Marino:https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/4-la-sindrome-di-marcus-gunn.html
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/