Distacco retina

Gentile dottore,sono una donna di 54 anni,e non ho mai avuto problemi agli occhi,nemmeno di vista,ma recentemente,ho cominciato a vedere leggermente sfocato da vicinio poi ho accusato dei veri e propri fastidi all' occhio destro: quali fosfeni (lampi di luce) o miodentomisopsie (visione di "moscerini", "ragnatele"), presenza insomma di sintomi retinici.
Dopo una visita oculistica, la diagnosi precisa era distacco retinico. Sono stata operata d’urgenza il 29/03 scorso e sull’occhio stesso è stato effettuato il cerchiaggio e piombaggio. Ci sono stati una serie di controlli post-operatori e varie OCT, ma anche l’ultima appena effettuata parla chiaro:distacco del neuroepitelio in zona foveale (sollevamento 121 µ) e nel settore temporale, conferma dei miei disturbi ancora presenti anche se non paragonabili a quelli prima dell’intervento. Il dott.re che mi operò disse che l’edema presente era dovuto al trauma chirurgico e che si sarebbe riassorbito. Sono stata trattata con Diamox: effetti pressoche' nulli. Adesso non so cosa fare, nessuno mi parla chiaramente, vorrei poter essere a conoscenza di possibili soluzioni.
Per questo Vi chiedo un parere, per poi agire nel migliore dei modi.
Potrei sapere cosa pensa il Dott. Bamonte in merito al mio caso?
Anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
innanzitutto
chiariamo che
fosfeni effettivamente sono la visione di flash o lampi di luce
mentre
le miodesopsie corrispondono alla visione di "moscerini o mosche volanti"
per il resto fornirle un parere senza visionare OCT e fluorangiografia e' impossibile

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho entrambi, è stato solo un errore nella battitura del testo.
Avrei voluto comunque ricevere un parere, in base a quanto ho scritto: presenza edema e distacco della retina ancora presente nonostante l'intervento subito!

Grazie.