Bruciore occhio in aereo

Carissimi dottori vorrei avere un vostro parere su quello che mi è successo circa 15 giorni fa. Stavo in aereo e mi sono addormentato, quando nel momento in cui mi sono svegliato, ho avvertito un bruciore veramente fortissimo all'occhio sinistro. Il bruciore era talmente forte che mi faceva talmente male l'occhio che mi sono proccupato. Vorrei sapere da voi cosa è potuto accadere e se mi devo preoccupare visto che fra un mese dovrò rifare un altro viaggio in aereo. Grazie mille del tempo dedicato e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non credo che l'alta quota possa averle provocato il fastidio da lei descritto, è più probabile che abbia preso freddo dalla bocchetta dell'aria condizionata o che abbia dormito appoggiato su un lato provocando una imperfetta chiusura della palpebra con conseguente esposizione della cornea e iniziale disepitalizzazione. Se è così il fastidio le sarà passato in 1/2 ore.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/