Secrezioni bianche occhio

Salve,
sono uno studente di 19 anni.
Da diversi anni ormai quando mi sveglio alla mattina ho delle secrezioni bianche negli occhi, riesco tranquillamente ad aprirli, solo che sono costretto ogni mattina e a volte anche a tarda sera a lavare queste secrezioni per eliminarle.
Sono delle secrezioni biancastre, l'occhio non si arrossa, si arrossa solo quando le elimino perché viene a contatto con l'acqua o col panno che uso per pulirlo.
Alla mattina spesso ho anche un po' di muco in gola e nel naso.
Dopo aver soffiato il naso e pulito gli occhi non ho problemi per tutta la giornata.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere... Alla fine non mi da questo gran fastidio, però se si potesse evitare sarebbe meglio.

Qualche settimana fa ho fatto le analisi del sangue e tutti i valori sono OK.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ha fatto una visita oculistica? Faccia dei test lacrimali per verificare la composizione qualitativa e quantitativa del film lacrimale, eventualmene il suo oculista potrà consigliarle qualche terapia idonea al suo caso.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/