Problemi in un occhio

Salve, sono un neolaureato in medicina. Da circa 3 mesi, nell'occhio sinistro, ho la sensazione di corpo estraneo, due capillari molto ingrossati, una quasi-macchia grigia che vedo sopratutto quando c'è molta luce e a volte dolori profondi e non ben localizzabili nell'occhio. Sono già stato in 4 specialisti diversi. Dopo la visita, ognuno di loro mi ha prescritto lacrime artificiali e un antinfiammatorio ma senza risultato. Oggi, dopo mesi, sento che la situazione è peggiorata, sopratutto la sensazione di corpo estraneo che è diventata insopportabile. Vi chiedo veramente di aiutarmi perchè non so più cosa fare anche se sto tutto il giorno in ospedale. Questa situazione mi sta risultando quasi invalidante...
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, caro collega, così a distanza è difficile fare una valutazione, visto che antinfiamatori e sostituti lacrimali non hanno sortito alcun effetto, l'unico consiglio che posso darti è quello di farti guardare bene le congiuntive tarsali evertendo la palpebra superiore, qualche volta si formano delle microcisti grasse che in qualche caso provocano una fastidiosa sensazione di corpo estraneo. In bocca al lupo!!
Ti saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consiglio. Volevo però aggiungere che questo inesistente corpo estraneo è come se si muovesse. E poi, ci sono due vasi congiuntivali laterali molto ingrossati, vedo una macchia, sempre a sinistra e poi spesso ho anche dolore. E' un quadro assai strano che anche degli oculisti che m'hanno visto non hanno compreso bene. Quello che comunque mi dà più fastidio è la sensazione di corpo estraneo che la sento più spesso lateralmente e che metto in relazione probabilmente ai vasi ingrossati. Ho visto su tutti i libri possibili e ho letto molti articoli su internet ma non sono riuscito a trovare niente. Mi preoccupo anche perchè è una situazione che dura da troppo ormai e va solo peggiorando. Mi scusi la ripetitività su qualche dettaglio e grazie ancora!