Gonfiore dell'occhio

Gentile Dottore,
un paio di mesi fa mi sono recata presso il mio oculista, poichè avevo un occhio gonfio e con un fastidio all'interno.
L'oculista che mi ha visitata, sostenendo di aver osservato con cura i miei occhi, il fondo della retina, la vista e quant'altro, ha detto che non era nulla di grave. Si trattava di una forte infiammazione di entrambi gli occhi (specie quello destro) dovuta a cause più svariate, consigliandomi due colliri: uno antibiotico e uno anti-infiammatorio.
Ad oggi le dico che non percepisco più dolore o fastidio, ma continuo a vedere l'occhio destro gonfio sia sulla palpebra superiore che inferiore.
Di cosa potrebbe trattarsi? E' curabile e guaribile?
Ho 19 anni e purtroppo questo problema mi sta tormentando molto, facendomi preoccupare.
Spero in una sua risposta quanto più presto possibile, attendendo che il mio oculista torni per una nuova visita.
Cordiali Saluti
Kristen.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Kristen,

Potrebbe anche essere una forma reattiva (allergica) stagionale. Siamo sicuri che il Suo oculista, al ritorno dalle vacanze, saprà seguirLa nella maniera più opportuna.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it