Ciste sebacea e fastidio occhio

Buongiorno,
da una settimana riscontravo un fastidio all'occhio destro (come se ci fosse qualcosa dentro) e ieri mi sono deciso ad andare al pronto soccorso oculistico di milano...
il medico mi ha trovato una piccola ciste sebacea sulla palpebra superiore e me l'ha tolta dandomi poi un collirio da mettere 3 volte al giorno...
oggi ho ancora fastidio e credo di aver trovato un'altra piccola ciste proprio a lato dell'occhio dove si incontrano le palpebre...
continuo ad avere fastidio e sbattere di continuo l'occhio..
è meglio andare a farsi vedere un'altra volta?
è possibile che il medico non abbia visto quest'altra e che questa sia la causa del mio fastidio?
vorrei sapere se si puo lasciare e scomparirà da sola o se è meglio intervenire subito per evitare infezioni o altro...
grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se è una cisti sebacea, è difficile che passi da sola, meglio asportarla, il fastidio che prova potrebbe anche essere dovuto alla piccola cicatrice derivata dall'escissione della cisti. Passerà
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve,
sono tornato al pronto soccorso e il medico mi ha detto di non vedere altre cisti...e che il fastidio potrebbe essere dovuto ancora alla rimozione...
ma quanto puo durare? a me sembra strano che sia ancora dovuto a quello...
per curiosita potrebbe essere un ciglio o un altro corpo estraneo finito sotto la palpebra superiore??
il fastidio che sento è proprio simile a quello che si ha quando c'è qualcosa nell occhio...mi viene da sbatterlo...e come se ci fosse qualcosa che lo tocca...
ho sollievo quando lo chiudo e quando ci metto il collirio o acqua che l'ammorbidisce...
devo star tranquillo?
mi consola il fatto che non sembra ne gonfio e neanche rosso...
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se l'ha vista l'oculista, avrebbe notato eventuali corpi estranei, continui il collirio e abbia pazienza.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
va bene
la ringrazio per la disponibilità!