Continuo a urinare

caro dottore ho 19 anni ed è dall'anno scorso (agosto 2009) che non riesco più a trattenere la pipì per più di un ora!!mia mamma dice che è normale, ma a me non pare proprio. Gli anni passati riuscivo a tenerla per molte ore, ora non più..ogni tanto devo farla anche dopo 5-10 minuti da quando l'ho fatta.. è una cosa normale o avrò qualche infezione??
non è cistite perchè non sento nessun dolore.
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
non è assolutamente normale che un ragazzo di 19 anni sia costretto ad urinare ogni ora e a volte ogni 10 minuti.
Le consiglio di eseguire una visita urologica.In attesa della visita urologica può eseguire i seguenti esami:
-Esame delle urine e urinocoltura
-Spermiocoltura
-ecografia addome superiore e pelvi pre-postminzionale.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
mi scusi mi sono dimenticata di dirle che sono una ragazza.
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Mi perdoni.
Le consiglio di eseguire una visita urologica.In attesa della visita urologica può eseguire i seguenti esami:
-Esame delle urine e urinocoltura
-ecografia addome superiore e pelvi pre-postminzionale.

Mi scusi nuovamente.

Cordiali saluti