Utente cancellato
Salve, da circa 2 settimane ho la visione un pò appannata e sento gli occhi che ogni tanto bruciano e quando la sera quando vado a dormire li vedo arrossati. la prima volta che ho avuto questo fastidio mi stavo guardando allo specchio da vicino e avevo la sensazione di nn riuscire a mettere bene a fuoco. adesso mi capita sempre + spesso, soprattutto quando tolgo le lentine e quando sto al pc. a marzo ho fatto la visita oculistica perchè ho dei fori alla retina e quindi ogni anno faccio la visita di controllo, ed era tutto apposto. Uso la pillola e ho letto che tra gli effetti collaterali c'è scritto che può causare poca intolleranza alle lentine. io in effetti nn riesco a sopportarle + di un tot di ore, ma questo è sempre stato così, invece questo fastidio di offuscamento alla vista nn l'ho mai avuto. premetto che venerdì scorso mi è stato diagnosticato un nodulino alla tiroide e pensavo che forse le due cose sono collegate? nn so che pensare.

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, probabilmente il suo problema è una eccessiva secchezza oculare con alterazione del film lacrimale, frequente in chi assume la pillola anticoncezionale ed anche in taluni squilibri distiroidei. Provi ad usare abbondantemente colliri a base di lacrime artificiali e beva almeno due litri d'acqua al giorno. Ci faccia sapere.
ordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo

[#2] dopo  
152457

dal 2012
Grazie!!! farò come dice e le darò notizie!

Saluti.