Una membrana neovascolare giovanile

Sono un ventenne al quale è stato diagnosticato una membrana neovascolare giovanile in occhio dx affetto da distrofia dell’epitelio pigmentato al polo posteriore.
Ho praticato due iniezioni intravitreale con il Macugen (la prima il 24/05/2010 e la seconda il 14/06/2010) al successivo controllo O.C.T. è emerso che il tessuto retinico appare aumentato per dimensioni con presenza di spazio otticamente vuoto tra la neuro retina ed il complesso E.p.-M.di Bruch.
Dopo i trattamenti mi è stato riscontrato che la chiazza emorragica si sta riassorbendo ma c’è l’edema che ha provocato un leggero peggioramento nella distorsione nella visione delle immagini.
Mi è stato consigliato di integrare la terapia con delle iniezioni di Lucentis, al momento ne ho effettuato una in data 26/07/2010.
A tal proposito gradirei avere un v/s parere in merito e conoscere un buon centro presso il quale potrò approfondire le indagini su tale situazione.
Distinti saluti
Giulio
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, mi pare corretto in questo caso l'uso del lucentis, ma occorre comunque una visita approfondità per stabilire l'entità del difetto oltre ad ulteriori esami specifici che probabilmente ha già eseguito (FAG - FAG al verde di indocianina). Posso consigliarle di rivolgersi al dott. Antonio Pascotto, esperto oculista che opera anche nella sua zona, i suoi recapiti li trova sul nostro sito.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro e Voglio inoltre aggiungere che da un controllo effettuato dopo una settimana, dal lucentis, è stata evidenziata una nuova chiazza emorragica. Mi è stato detto di aspettare circa un mese e dopo ripetere tutti gli esami; sto assumendo integratori e il mio visus è rimasto a 8/10. Il medico mi ha fatto intravedere la possibilità di un intervento chirurgico al fine di eliminare la membrana neo-vascolare. A Tal proposito cosa mi puo consigliare? saluti Giulio