Infezioni della aplpebra

Buongiorno!!
Da una settimana ho un rigonfiamento sulla palpebra superiore destra. Quando mi toccosento come se ci fosse una pallina all'interno. Questo rigonfiamento non è passato nonostante la cura prescritta dal mio medico, a base di crema Betabioptal unguento oftalmico, collirio Nettacin e antibiotico per sospensione orale. Il tutto mi è stata prescritto in quanto il medico mi ha diagnosticato, a suo dire, una sorta di orzaiolo interno. Ma questa cura mi servirà???
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno!!

La neoformazione palpebrale di cui parla è verosimilmente un calazio. In alcuni casi, il calazio è avvolto in una capsula così spessa da non consentire l'ingresso dei farmaci, che risultano pertanto inefficaci. In queste circostanze, può essere utile eseguire degli impacchi caldi, per 5 minuti, più volte al giorno, per favorire la liberazione del materiale fibrotico o purulento che è contenuto nel calazio.

Le auguro un buon ferragosto... con la palpebra sgonfia! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora... Gli impacchi caldi e la cura li sto già facendo da sei giorni, ma questa "pallina" non si decide a ridimensionarsi!! Ho letto delle cose sul calazio, tra cui un suo consulto nel quale consigliava un'incisione per asportare questa sorta di grumo. Crede che sia anche il mio caso? Se si possiamo fissare qualche appuntamento?? L'intervento sarebbe complicato?? La ringrazio per la pazienza e per il suo prezioso consiglio
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Beh, se il calazio è particolarmente tenace, l'unica soluzione che resta è l'asportazione chirurgica: cinque minuti, e il calazio è tolto!

Se il calazio è ancora lì, glielo potrei rimuovere il 16 agosto.

Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore!Credo che ci sentiremo per fissare un appuntamento, se possibile prima del 14 agosto perchè dovrei partire... Grazie ancora!!