Movimenti involontari palpebra

Da circa 25 giorni accuso dei movimenti involontari della palpebra inferiore dell'occhio sinistro. Si tratta di movimenti laterali della palpebra da sinistra verso destra con ritmi che mi sembra coincidano con quelli cardiaci. Il mio medico di famiglia mi ha consigliato una visita oculistica che ho fatto presso un medico della ASL. Mi e' stata diagnosticata una blefarite e una cura con alfaflor e impacchi di acqua calda per la pulizia dell'occhio. Tuttavia il fenomeno continua a verificarsi ad intervalli non costanti ma frequentemente come prima.
Vorrei sapere di cosa si tratta e se devo rivolgermi ad un altro specialista.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbero essere delle mioclonie dei muscoli palpebrali, continui semmai la terapia della blefarite poichè accertata da un oculista e beva tantissima acqua (tre litri al giorno) potrebbe essere utile l'assunzione di integratori a base di potassio e magnesio.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/