Tic

Salve, sono la mamma di un bimbo di 2 anni. Vorrei chiedere un'informazione: il bimbo da qualche giorno tende a chiudere molto spesso gli occhi con una frequenza tipica di un tic. Accade sia quando guarda la tv, sia quando fissa qualcosa, ma anche semplicemente quando sta giocando. La cosa mi sta preoccupando molto, perchè oggi lo ha fatto per l'intera giornata. Vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbe trattarsi effettivamente di un tic, ma sovente un ammiccamento eccessivo si accompagna a fenomeni infiammatori o a disturbi refrattivi, ergo : lo faccia visitare da un oculista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/