Lacerazione retina

Gentilissimi Dottori,
Sono una ragazzo di 36a e ultimamente avevo disturbi alla visti consistenti nella visione di "mosche volanti" mi sono rivolto all'oculista che mi ha trovato una lacerazione retinea all'occhio sn e mi ha proposto l'intervento con il laser. Vorrei sapere se l'intervento è rischioso, se dopo risolverò i miei problemi e se come possibili cause tra cui mi ha detto il dottore (poca ossigenazione, mancanza di sali minerali, stress), ci possa essere anche la tetraplegia spastica di cui soffro a seguito di un tuffo 16anni fa..
Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La tetraplegia non c'entra, e la lesione retinica va trattata.
Questo perchè se non trattata la lesione puà dare in seguito un distacco retinico con le conseguenze che sicuramente lei conosce.
Il trattamento è indolore e privo di effetti collaterali, quindi il mio consiglio è sicuramente di seguire il consiglio dello specialista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Ok..La ringrazio per la prontezza e la gentilezza della sua risposta, ma poi i fastidi spariranno?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
No, con tutta probabilitò i disturbi visivi ( miodesopsie ) resteranno, anche se con il tempo dovrebbero diradarsi.
Comunque questo problema è di secondaria importanza rispetto al pericolo di un distacco di retina, evento che va assolutamente scongiurato.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente, buona serata!
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore, lunedi ho fatto l'intervento con il Laser, il Dott mi ha dato du colliri e sembra essere andato tutto bene, vorrei sapere se posso riprendere la mia normale attività fisica, se ora sono un soggetto più debole e quindi devo prestare più attenzione all'occhio? Ho un pò di paura vista che i disturbi visisi sono intatti, Grazie