Cheratite erpetica:tempi di guarigione?

buongiorno,
circa 15 giorni fa ho iniziatoa d avere problemi agli occhi come bruciore,forte lacrimazione e fotofobia.una settiman fa snono stata dall'oculista che mi ha detto ke molto probabilmente ho un'erpetica all'occhio sinistro..la mia è stata causata proprio dall'uso scorretto delle lenti a contatto..rispetto a prima è migliorata..(prima mi lacrimavano sempre gli occhi,mi bruciavano ,erano rossi e avevo dolore..)ora per fortuna non mi lacrimano ne mi bruciano quasi mai..l'uni ca cosa è ke l'occhio sinistro(quello cn l'erpetica) non è proprio bianco come l'occhio destro,ed ogni tanto mi da fastidio la luce molto forte(anke se rispetto a prima va meglio..) sono stata dal mio oculista ke mi ha detto ke nell'occhio sinistro cè una piccola lesione corneale e x questo mi ha dato un collirio ke si kiama XanterNet da usare x 7-8 giorni..perchè l'occhio sinistro non è ancoraperfettamente bianco come il destro?? sono 6 giorni che udo il collirio che mi ha prescritto l'oculista..la mia domanda è dopo potrò continuare ad usare le lenti a contatto?? x me è davvero importante..in quanto tempo guarirò perfettamente??
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La cheratite erpetica è una patologia delicata, che se non curata debitamente è soggetta a ricadute.
Il mio consiglio è quindi di NON AVERE FRETTA , perchè altrimenti si rischiano problemi in un secondo tempo.
L'uso delle lenti corneali è PROIBITO fino a quando lo specialista non riscontra un perfetta guarigione del tessuto corneale.
Si attenga quindi alle istruzioni dello specialista e faccia tutti i controlli previsti.
Questo è l'unico modo per riprendere prima possibile le lac.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA