Luce

buondì a tutti Voi,

espongo il mio problema:

è' da un pò di tempo ke mi da fastidio la luce sia ke ci sia o meno la presenza del sole nel senso ke devo tenere gli occhi semichiusi o addirittura chiuderli del tutto per un certo periodo ti tempo,anche se il tutto non accompagnato da cafalea o altro,il seguente problema però e' molto peggiorato negli ultimi gg e il fastidio non mi permette di guidare o fare qualsiasi altra cosa ma si attenua se alla guida x es. indosso occhiali da sole.Per facilitarVi un pò visto la NON visita diretta Vi dico ke l'ultima visita oculistica risale a circa 1 anno fà dalla quale si evinceva una miopia di 1.5 ad entrambi gli occhi e una pressione oculare al limite 18-19 il resto tutto ok,
grazie in anticipo per i consigli che mi darete e Vi auguro un buon lavoro.

Saluti Alessandro
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
I motivi possono essere molteplici, ma bisogna escludere una cheratite o altre forme patologiche, che a volte determinano questa sintomatologia.
Consiglio senz'altro una visita specialistica in tempi brevi.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
innanzitutto grazie per la celerissima risposta,quindi secondo Lei e' un problema prettamente oculistico? di cheratite non ne so assolutamente nulla se e' questo e' grave,si cura?Grazie in anticipo x le risposte
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Sicuramente la cheratite ( che è una infezione della cornea ) si cura, ma prima della terapia bisogna fare una diagnosi certa.
Per sapere se il disturbo deriva dagli occhi bisogna escludere problemi all'apparato oculare, ecco quindi la necessità della visita specialistica.
Nel caso il collega oculista non trovi una causa oculare ai suoi disturbi, la indirizzerà allo specialista di competenza.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
salve,
fatta la visita specialistica si è' avuto come responso solo un aumento della miopia da 1.5 a 2.0 tutto il resto ok prossimi passi? Grazie in anticipo

Alessandro
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
come ha spiegato il suo disturbo lo specialista che l'ha visitata?
Ha consigliato esami specialistici?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
mi ha detto che potrebbe essere dovuta a fotosensibilità oculare un pò con l'aumneto della miopia ed un pò dovuto alle troppe ore trascorse davanti al pc nient'altro.
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
esclusi problemi oculari cerchi di rispettare i tempi di riposo al video.
Eventualmente assuma degli integratori specifici per l'apparato oculare
Cordialità