Cheratite filamentosa

buongiorno, sono ormai quasi sei anni che mi trascino questa malattia. Ho provato diverse soluzioni più o meno efficaci ma sempre temporanee perchè il problema si ripresenta puntualmente o dopo una notte insonne o dopo che mi sono truccata o nei periodi di stress o senza motivo. Ho fatto uso di cortisonici fin da bambina in quanto soffrivo di congiuntivite allergica che dopo la comparsa della cheratite mi è passata. Adesso sto usando collirio lacrimale trevolte al giorno ma dopo capodanno è arrivata ed ancora oggi ho molto fastidio agli occhi. C'è una soluzione definitiva al problema? Cosa comporta all'occhio la sovente ricomparsa? Ho bambini piccoli posso contagiarli? Eventualmente, quali sono le precauzioni che potrei prendere per limitare l'insorgenza? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara e giovane amica
perche' non fa un saltp in Istituto e ne parliamo??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013