Calazio cura

Il mio fidanzato (un ragazzo di 36 anni), ha da maggio un calazio alla palpebra inferiore dell'occhio dx che inizialmente però non gli è stato diagnosticato (si parlava di blefarite, della quale comunque in precedenza ha sofferto). Dopo diversi consulti medici, l'ultimo oculista dal quale si è recato gli ha prescritto una settimana di Tobradex (una goccia due volte al giorno) e una settimana di Dicloftil (una goccia una volta al giorno). In aggiunta, lavaggi con garze imbevute di acqua tiepida per effettuare devi lievi massaggi che favorissero l'eliminazione del pus prodottosi. Ad oggi dopo questa cura (risale al 2 Settembre la sua prescrizione) e dopo le precedenti cure che utilizzavano più o meno gli stessi farmaci (Betabioptal collirio, Tobradex pomata oftalmica, Tobral collirio, Dicloftil collirio), il mio ragazzo non ha risolto nulla. Il calazio non accenna a diminuire, anzi da all'occhio ancora un notevole aspetto infiammato(come se ci fosse un brufoletto dentro la palpebra), pur non essendo comunque per fortuna di grandi dimensioni.
Da qualche giorno, infine, il mio ragazzo lamenta in corrispondenza della tempia (lato dell'occhio con calazio) mal di testa improvvisi successivi a qualche movimento, o semplicemente, quando strizza l'occhio. Potrebbero le due cose (calazio e mal di testa monolaterale alla tempia dell'occhio con calazio) essere correlate? Esiste una cura o degli accertamenti medici da fare per risolvere questo fastidioso fastidio? La situazione è davvero fastidiosa e sembra irrisolvibile, ci aiuti. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se dal mese di maggio il calazio è ancora li credo che la terapia medica serva a ben poco, va asportato chirurgicamente. Non c'è correlazione tra un calazio e la cefalea.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/