La sua risposta la faccio leggere anke

mi scusi dottore ma ho bisogno di kiedere un consulto per mio figlio,ha 13 e mezzo per cui adesso insiste per mettersi le lenti a contatto a me il dottore a detto ke lo può fare ma non le può mettere tutti i giorni è così vero?e poi quest'estate siamo stati da un buon ottica a napoli ke a detto ke non era possibbile fare nulla perkè aveva poca lacrimazione per cui ci dovevo provare in autunno adesso continua ad insistere le vuole mettere a tutti i costi mi consigli cosa devo fare e poi io la sua risposta la faccio leggere anke a lui così capirà il vero problema (se ce un problema)la ringrazio per qualsiasi cosa lei mi dirà
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in linea di massima non dovrebbero esserci problemi, visto l'OK dell'oculista, il problema della presunta scarsa lacrimazione può essere risolto con l'uso regolare di colliri a base di sostituti lacrimali. Ovviamente occorre un po di buon senso nella gestione quotidiane delle lenti a contatto che devono sempre essere alternate a gli occhiali specie all'età di suo figlio. Mi consenta infine di esprimere qualche dubbio su la "DIAGNOSI" dell'ottico, se un ragazzzino di 13 anni ha "poca lacrimazione", bisogna capirne e dirne anche il motivo....
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, il motivo era perchè i ragazzi della sua età in estate hanno poca lacrimazione, ma per mettersi le lenti a contatto deve fare un'ulteriore vista medica ?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
No, deve solo fare le prove da un buon ottico ed usare lacrime artificiali.
cordialità