La miopia gli è stata diagnosticata 2 anni fa

gent.le dott, mio figlio che ha 9 anni e mezzo ha una miopia di (ultima visita di qualche giorno ) os - 2.00 e os - 1.50 con - 0.50 e - 0.25 di astigmatismo. la miopia gli è stata diagnosticata 2 anni fa con - 1.50 in entrambi gli occhi. E' molto alta per la sua età questa miopia? Secondo lei è possibile capire quante diottrie potrà ancora perdere e sopratutto potrebbbe essere utile assumere integratori o provare la ortocheratogia?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, quella di suo figlio e' una miopia cosiddetta scolastica di lieve entità' , probabilmente aumenterà ancora con la crescita fino a 18/20anni, non si può stabilire di quanto,ma credo che non sarà mai una grande miopia Una buona alimentazione ed attività' sportiva sono più utili degli integratori, Io non sono molto favorevole all'ortocheratologia, usi la correzione totale del difetto visivo e faccia i controlli programmati, questo e' il mio consiglio.

Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/