Data dal medico oculista

Salve!Sono una ragazza di 29 anni e lo scorso anno ho avuto dei calazi in entrambi gli occhi, prima al destro poi al sinistro(uno per volta, non tutti assieme), sia nella palbebra superiore che in quella inferiore, nell'arco di due mesi.Nell'occhio destro guarivano spontaneamente (senza alcuna cura)in circa 5/8 giorni, nel sinistro no.Infatti, nonostante la cura con pomata antibiotica (betabioptal) data dal medico oculista (7 giorni di terapia), non sono guariti.Quest'anno, a marzo, l'oculista ha provveduto ad infiltrare le formazioni ormai indurite sulla palpebra superiore, con riduzione e guarigione, tranne una piccola formazione visibile in trasparenza,ma non percepibile al tatto, che è rimasta.
Ultimamente ad entrambi gli occhi e abbastanza spesso,mi vengono dei piccoli rigonfiamenti dolorosi -i sintomi sono simili all'inizio del calazio: puntura, fastidio come da presenza di un granello di sabbia- che passano con impacchi caldi. Specifico che porto le lenti a contatto, ma seguo scrupolose regole igeniche (sciacquo persino le lenti con la salina anche dopo la disinfezione con soluzione unica, cambio regolarmente le lenti, ecc.; non trucco gli occhi, non uso, se non raramente, creme contorno occhi).Vorrei sapere quali possono essere le cause e come si può evitare questo problema, e se può essere causato dal materiale delle lenti a contatto o dai prodotti che uso(lenti Focus mensili;sol.unica Pemag plus 2;sol. salina Bollard).Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
controlli l'alimentazione e sospenda per un pò l'uso di lenti a contatto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
E' anche utile, a mio avviso, fare impacchi con acqua calda per 5 minuti ogni giorno e pulire le palpebre con prodotti specifici (es. Blephasol, lavaggio oculare). Ciao!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it