Calo vista dopo adenovirus

Gentili dottori,
a fine luglio ho preso l'Adenovirus ali occhi e sono stato fino a fine agosto con gli occhi rossissimi e con piccoli cali di vista ma le cure a base di cortisone hanno avuto effetto e da i primi giorni di settembre mi sono ripreso ma il dottore mi aveva detto che probabilmente nei giorni seguenti avrei avuto cali di vista xkè l'occhio avrebbe "accusato" l'assenza di cortisone.
Questi problemi io non li ho mai avuti fino ad ora.
Da qualche giorno ho la polmonite e da ieri la mia vista ha cominciato a calare tanto che riesco malapena a leggere a mezzometro dal computer l'oculista mi ha assicurato che è una cosa normale perchè sono gli anti...(e non ricordo) e che tornerà tutto apposto e che mi visiterà la prossima settimana......ma quanto durerà questo calo?siamo sicuri che non sia associabile alla polmonite o con l'antibiotico?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in genere la cheratocongiuntivite epidemica da febbre adeno faringo congiuntivale lascia piccoli leucomi corneali che si levano con una procedura PTK con laser ad eccimeri

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
dottore ma io non ho mai avuto la febbre ho preso questo adenovirus e mi è durato a lungo ero riuscito a curarlo grazie al bioptal cortisone! dopo un mese e da circa4 settimane io stavo bene e vedevo normalmente! ora ho riavuto un calo e il mio oculista ha detto che appunto sono questi anti...e un'altra parola che devono essere riassorbiti e che quindi nel giro di due anni potrei avere cali della vista per poi recuperarla! la cosa preoccupante è che è abbastanza brusco leggo male appunto anche ciò che scrive lei al computer devo stare attaccato praticamente!è normale come cosa? la polmonite non c'entra niente? inoltre il mio oculista non mi ha parlato di laser...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace che il suo medico oculista curante non le abbia parlato di laser ad eccimeri...
comunque aspettiamo e vediamo cosa succede
nella mia esperienza il cortisone non basta...
[#4]
dopo
Utente
ma come? quindi cosa dovrei fare? questo calo della vista comicniato ieri mi preoccupa al quanto! visto che è aumentato rispetto a ieri? è il caso che vada a un pronto soccorso?
[#5]
dopo
Utente
nel caso appunto abbia questi residui da togliere con laser se sono la causa della mia progressiva perdita della vista devo fare qualcosa? devo andare al pronto soccorso?
[#6]
dopo
Utente
scusi se mi sono fatto prendere dal panico comunque ho letto gli effetti collaterali dell'antibiotico contro la polmonite ovvero la levoxacin e tra gli effetti indesiderati risulta bruciore e diminuizione della vista domani ho la visita dallo pneumatologo e se è il caso a quel punto visto che sono all'ospedale hiederò una visita anche all'oculista!Lei che ne pensa? scusi il disturbo ancora.