Pomate oftalmiche

Buon giorno, desideravo sapere che differenza c'e dal punto di vista delle indicazioni terapeutica tra le pomate oftalmiche Virgan gel e Xantervit. Entrambi mi furono prescritte in tempi diversi, per una irritazione alla cornea causata da lenti a contatto. Grazie molte in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il virgan è una pomata ad azione antivirale, si usa nell'herpes corneale, lo xantervit è una pomata che contiene xantoperitina che è una sostanza che favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della cornea.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/