Maculopatia essudativa da trombosi

Gent.li signori,
Ho 64 anni. Dal Gennaio del 2009 a seguito di una trombosi della vena centrale della retina, sono affetto da Maculopatia.
Ho immediatamente fatto una serie di 4 sedute di laserterapia, quindi 6 iniezioni di Avastin poi un'altra serie di 3 Laserterapie poi due iniezioni di Lucentis e poi ancora due ineiezioni di Avastin; in tutto 10 interventi ma il purtroppo senza risultati positivi, anzi ultimamente e' anche peggiorato, dopo le prime punture avevo recuperato circa 4 decimi ora sono a meno di uno.
Nel frattempo ho dovuto operare la cataratta perche' si era completamente opacizzata e non si riusciva piu' a vedere il fondo dell'occhi. In aggiunta, forse a causa di tutte le intravitreali vedo mosche che volano e ragnatele all'interno dell'occhio. Il professore con cui sono in cura mi dice che bisogna continuare con le punture e che non ci sono altri rimedi possibili.
E' esatto? Io vorrei, se non altro, che tutto si fermasse al livello attuale mentre invece sembra che stia peggiorando. Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, purtroppo credo che abbia ragione il suo oculista in casi come il suo una terapia programmata di mantenimento con IVT credo che sia l'unica cosa consigliabile.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/