Edema occhio da trombosi venosa

a mio cognato hanno riscontrato un edema all'occhio detrso dovuto ad una trombosi venosa, che gli procura oscuramento della visione.
eseguita OCT, fluorangiografia ed esami ematici per valutare il livello di coagulazione ematica (esami ematici nella norma, alterata la omocisteina che è stata corretta con l'assunzione di acido folico).
lo specialista oa cui si è rivolto gli avrebbe consigliato l'iniezione di una sostanza di nuova sperimentazione da effettuare a livello oculare del costo di circa 2.500 euro.
lei cosa pensa di questo consiglio?
la ringrazio anticipatamente della sua gentilezza e le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Verosimilmente, il collega che tiene in cura Suo cognato gli ha consigliato la somministrazione intravitreale del farmaco Ozurdex, molto utile proprio nei casi di edema da occlusione vascolare retinica. Riteniamo, quindi, che si tratti di un buon consiglio!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it