Cheratocono futuro

Buonasera,
leggevo la risposta che mi è stata data e anche un'altra domanda, riscrivo perchè vorrei chiedere se in ogni caso si stanno facendo ricerche per trovare nuove cure di qualsiasi genere per il cheratocono oltre a trapianti e cross linking.
Cioè c'è speranza che in un futuro non lontanissimo, e quindi con possibilità concrete per chi nasce e vive oggi, salti fuori qualche nuovo tipo di cura, e che quindi trapianti e cross linking non resteranno le sole opzioni terapeutiche per ancora moltissimo tempo?
Penso che si debba andare anche oltre...

Da che cosa potrebero essere rappresentati comunque eventuali sviluppi futuri? Si sta puntando a qualcosa di particolare a cui arrivare?

Ringrazio molto nuovamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

La Scienza non si ferma mai, ed è proprio per questo che siamo arrivati oggi a traguardi sensazionali come il cross-linking corneale ed a trapianti corneali sempre più raffinati.

Certamente ci saranno nuovi ed entusiasmanti sviluppi nel prossimo futuro. Per il momento, godiamoci i risultati ottenuti che, nel cheratocono, consentono ai pazienti che ne sono affetti di mantenere una buona qualità visiva e, quindi, una buona qualità di vita.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it