Ipotetici corpi mobili vitreali

Salve
Sospetto dei corpi mobili virtuali poiché in seguito, apparente,ente, a questo problema : https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/182331-botta-in-testa.html

Io ho iniziato ad avere la sensazione fissando cose luminose e chiare che ci siano dei puntinismo ragnatele piccoline o puntini per vederle o meglio per vederle volontariamente devo agitare la testa  e fissare il suddetto oggetto e pensandoci si vanno a generare questi problemi.

Credo di aver sempre avuto queste sensazioni ma tuttavia ho fatto anche esami sul fondo oculare prima della visita oculistica per cambiare occhiali poiché ho miopia e tuttavia ho ripetuto controlli abbastanza spesso ma sono sempre risultati negativi.....
Mi preoccupo che devo fare il mio medico curante mi ha detto che non dovrebbe essere nulla ma comunque domandare dall'uxolista ma il mio oculista di fiducia ha appena avuto un infarto e non so se devo andare al pronto soccorso.......

Ci tengo a precisare che se io non ci faccio caso o non ne vado in cerca non li vedo.......

Saluti
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
I corpi mobili vitreali sono molto diffusi(li avverte almeno un 10% della popolazione. Solo in una percentuale minima sono indice di patologia retinica. Pertanto non sono causa di visita oculistica urgente. Diverso è il caso in cui si associno o siano preceduti da forti lampi luminosi ed il caso in cui si presentino come una pioggia nera o siano di notevoli dimensioni.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Secondo la sua esperienza.......
È probabile che aumentino o diminuiscano ?
Esistono cure farmacologiche e/o chirurgiche........

Ho passato parte della mia giovane vita a studiare nugoli USA come programmatore e webdesigner e per me gli occhi sono come l'aria...

Attendo Risposta
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
In genere rimangono invariati. Esistono cure pseudo-farmacologiche basate su integratori nutrizionali. Le stesse sostanze si assumono con una alimentazione ricca di ortaggi. Può aiutare una buona idratazione (bere molto). Cercare aiuto nella chirurgia è una follia perchè trattasi di un fastidio e non di una patologia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Un ultima informazione.......
Secondo lei non può essere dovuto ad un colpo in testa .....

Veda link primo post.....

Cordiali saluti

Attendo risposta
[#6]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
I traumi cranici possono produrre scuotimenti del vitreo facilitando l'insorgenza dei corpi mobili. Non esiste però un segno clinico che differenzi i corpi mobili post-traumatici da quelli spontaneamente insorti