Occhio pigro e cheratocono

ciao amici medici :D, sono andato da un ottico e ho scoperto di avere l'occhio sinistro pigro (mi è sempre parso di vedere di più con l'occhio destro e meno con il sinistro), poi sono andato da un altro ottico e mi ha detto di avere sempre all'occhio sinistro il cheratocono oltre alla pigrizia, mentre l'occhio destro e sano, mi chiedo avendo da anni l'occhio sinistro pigro e possibile che sia stata la pigrizia dell'occhio a generare il cheratocono?

ultima domanda ho messo una lente a contatto sull'occhio sinistro vedo meglio le cose, i volti delle persone e gli oggetti le vedo bene, ma i fari delle auto e i sottotitoli in televisione li vedo sbiaditi senza riuscire a leggerli bene a volte riesco a leggerli ma con fatica, e normale?

grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,l'occhio pigro non provoca il cheratocono. Se è vero che ha un occhio pigro è normale che anche con la correzione ottica veda un po sfuocato.

cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta! amico medico :D