Atrofia nervo ottico

Mio fratello di 45 anni ha subito nel luglio scorso un incidente con forte trauma cranico e fratture multiple facciali. Ad oggi è ancora ricoverato in struttura riabilitativa per problemi sopratutto a livello cognitivo. Sottoposto ad una visita ocsulistica gli è stata oggi diagnostica una atrofia dei nervi ottici conseguente al trauma con l'occhio sinistro che non reagisce neanche a fonte luminosa, menre il destro vede a ca 40 centimetri. Il medico non ha lasciato speranze per il recupero del sinistro, mentre per il destro la valutazione del danno è rimandata fra qualche mese quanto si sarà stabilizzato il danno cerebrale.
Vorrei sapere se ci sono terapie, anche sperimentali, alle quali ricorrere e/o centri specializzati a cui rivolgersi per ulteriori diagnosi.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, purtroppo temo che le cose stiano come le hanno detto, non ci sono terapie e bisognerà aspettare il recupero cerebrale per la valutazione del danno residuo.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/