Atrofia corioretinica

Chiedo un consulto per conto del mio compagno di anni 36 ,che oggi a seguito di una visita medica oculistica gli e' stata trovata ( come scrive anche il referto ) una : OD grossolana area di atrofia corioretinica in periferia ore 3 di circa 3 D , non segni di attivita' . Ecco vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire cosa vuoldire visto che l oculista con faccia preoccupata alla fine della visita voleva rivederlo dopo 6 mesi ma dopo un consulto con un altro medico ha detto dopo 2 mesi.
Grazie a chi mi rispondera'.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
atrofia corioretinica di vecchia data se con e’ legata a una miopia elevata e’ in genere da riferire a a una vecchia cicatrice da Corioretinite specifica (toxoplasma) contratta durante la vita fetale .

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013