Atrofia pigmentata: informazioni

Buonasera dottori. Ho fatto una visita oculistica approfondita ,in quanto in passato dovevo indossare degli occhiali ma non l’ho mai fatto. In pratica mi hanno confermato ciò che adesso vi riporto:
OCCHIO DESTRO :
Sfera-> -0,50
Cilindro-> +0,75
Asse 95gradi
OCCHIO SINISTRO:
Sfera-> -1,00
Cilindro-> +1,25
Asse 100gradi
Mi ha consigliato di usare occhiali quando guido,o sono al pc ecc. in pratica c’è scritto astigmatismo misto.
Poi : Tono oculare Occhio dx 15. Compensato 16,5 mmHg con parchimetria 516
Tono oculare occhio sx 18 compensato 19,6 mmHg con parchimetro a 512

ESAME OBIETTIVO OD: Segnenro anteriore nella norma
Lapilla: disversione papillare con atrofia pigmentata; periferia: bianco senza pressione temporale (QUESTO MI PREOCCUPARE E SONO IN ANSIA)

Esame obiettivo so: Segmento anteriore nella norma e papilla disversione papillare con atrofia pigmentata.

Mi ha detto che col tempo potrebbe annebbiarsi il campo visivo,ma esattamente cosa mi può succedere? Si rischia la cecità?
Io sono molto ansioso.
Mi ha consigliato la visita CAMPO VISIVO 30-2

Spero mi rispondiate perché sono molto preoccupato. Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
il bianco senza pressione è una cosa normale, l'atrofia pigmentaria va seguita con il campo visivo annuale, ma non è grave.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore. Dico per la vista posso tranquillizzarmi ? Non c’è motivo di farmi venire ansie strane :-)
Nel momento che farò l’esame del campo visivo vi aggiorno.
Grazie mille
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
si, il campo visivo è meglio se effettuato senza preoccupazioni, è più attendibile.