Quante diottrie mi mancano?

buon giorno l'ultima visita oculistica riporta questo referto:
ODX: 8/10 SF 5, 25 CIL 1, 75@180
OSN: 8/10 SF 6, 25 CIL 2, 50@165 TABOO
OO:S.
A NELLA NORMA
OO:F.
O. PAPILLA OTTICA CON ATROFIA PERIPAPILLARE, RETINA PIANA
DIAGNOSI: OO: ASTIGMATISMO MIOPICO COMPOSTO

mi aiutate a capire quante diottire mi mancano?
grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
quelle scritte: -5,25 CIL -1, 75
-6,25 CIL -2, 50
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
grazie dottore
era solo per sapere come va letto perché non mi intendo.
il mio dubbio sostanzialmente era questo: all'occhio dx mi MANCANO 5,25 diottrie (quindi: ho 5,75 diottrie ovvero 10decimi meno 5,25) e nel sx mi mancano 6,25 diottrie (cioè ho 3,75 diottrie)?
sostanzialmente capire se quelle scritte sono le diottrie che HO o che mi MANCANO.
perdoni la mia ignoranza in materia :)
grazie mille
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
come la pone lei è fuorviante, non manca nulla, vede tot con la correzione x

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!