Area rosata di sangue nella parte bianca occhio

Gentilissimi dottori,
da alcuni giorni ho una piccola area rosata nella parte bianca dell'occhio sinistro. Quest'area rosata è senza dubbio sangue, ma non è di intensità tale da essere rossa, sembra quasi una macchia leggera leggera però se guardo con attenzione da molto vicino non è uniforme ma è costituita da tanti filettini davvero piccoli che si intrecciano. Ha dimensioni di circa 3-4mm e si trova immediatamente nella parte bianca destra dell'occhio, esattamente accanto all'iride.
Inizialmente pensavo fosse freddo o fosse colpa di mani sporche e/o situazioni simili, il problema è che sono giorni che rimane lì, anche se è capitato che si schiarisse, ma è ritornata ogni mattina. Io uso moltissimo il computer e mi è stato detto che potrebbe essere quello, però per assurdo questa situazione la ritrovo anche di mattina dopo il sonno e quindi ad occhio riposato per ore.
In farmacia il farmacista mi ha dato delle gocce chiamate acuvis ad azione lubrificante rinfrescante e lenitiva. Le ho messe poco fa nell'occhio ma anziché migliorare la situazione l'hanno peggiorata nel senso che l'area rosata si è allargata praticamente a tutta la parte bianca destra dell'occhio.
Quindi mi ritrovo quest'occhio un occhio con una parte bianca ok ed una rosata (le due parti bianche sinistra e destra di un occhio ai lati dell'iride) adesso leggermente più rossa.
Cosa devo fare? può essere qualcosa di grave? queste gocce funzioneranno e si tratta solo di aspettare? grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se i disturbi sono solo questi, aspetti qualche giorno, casomai faccia un controllo oculistico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta,
sì, i disturbi sono solo questi.
Farò come mi ha detto, è stato molto gentile