Sensazione di ciglia appiccicate.

Salve.
E' da un po' di tempo che avverto la sensazione di avere le ciglia appiccicate ed un po' di bruciore agli occhi. Appena mi metto davanti al computer (è il mio lavoro da sempre), avverto subito questo fastidio, sto sempre a mettere collirio o a inumidire (con la saliva) l'occhio tirando leggermente le ciglia, ma il fastidio ricompare subito dopo. Ho fatto delle visite, ma non c'era niente di particolare. Non ho mai avuto problemi di vista, o comunque non penso che avere 11 decimi possa essere un problema. Appena rientro a casa e il fine settimana, non avverto nessun fastidio, anche vedendo tanta tv.
Chiedo a voi lumi a riguardo, è abbastanza fastidioso e non riesco a concentrarmi in ufficio.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe trattarsi di una blefarite accentuata dalla congestione dell'uso del video.
Alla luce di questo nuovo sintomo le consiglio di consultare il suo oculista per una diagnosi (e terapia ) esatte.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la celere risposta.
A quanto pare ci ha preso immediatamente (a differenza del mio "oculista").
Mi sono informato in Rete e tutti i sintomi corrispondono.
Qualche volta ho avuto dei gonfiori alle palpebre e, saltuariamente, escono dei puntini bianchi (una specie di brufolo ma piccolissimo) proprio alla base, sia inferiore che superiore.
Anche se porto i capelli rasati, ho avuto sempre problemi di forfora, sono anche allergico, (parietaria, polvere e chi più ne ha....) Di sicuro stare davanti al computer adesso mi da fastidio ed è anche questo l'unico momento che si manifesta il fastidio.
Purtroppo ho dubbi sul mio oculista, vorrei evitare di andarci, visto che per tre volte non mi ha dato una diagnosi corretta.
Proverò ad usare gli impacchi con acqua calda e bicarbonato.
Si accettano volentieri dei suggerimenti se ci sarebbe altro da fare...
Grazie mille!
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
L'importante è tenere puliti i bordi palpebrali: ci sono prodotti appositi (non posso fare nomi commerciali, ovviamente ) per detergere adeguatamente le palpebre.
Evitare cortisone o simili.
Cordialità