Quanto dura mediamente una cheratoplastica perforante

Gentilissimo Dottore, mi chiamo Daniele,ho 24 anni, tra un mese dovrò sottopormi ad una cheraplastica perforante; a causa di un leucoma corneale centrale dovuto ad una infezione. Ho sentito parlare della durata media di un intervebto di questo genere (10/12 anni) e dell'aumento delle probabilità di rigetto ad un successivo intervento. Mi spiegherebbe cosa si intende con"!durata media"?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Le variabile che influenzano la durata del trapianto sono molte ( ntolleranza al lembo trapiantato, età, abitudini di vita, eventuali malattie etc,), e queste possono cambiare la durata del trapianto stesso.
La media altro non è che la differenza tra la durata minima e massima.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA