Improvviso abbassamento vista occhio destro

Gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni. Da bambina ho curato un problema di occhio pigro relativo all'occhio sinistro e da allora non ho più avuto altri problemi alla vista. Da due settimane a questa parte però ho notato un improvviso abbassamento della capacità visiva dell'occhio destro. Mi capita di avere la vista molto appannata, condizione che è peggiorata con il passare dei giorni. Questo avviene prevalentemente quando guardo la televisone e quando guardo in lontananza. Non ho notato differenze nella lacrimazione o altri cambiamenti visibili dell'occhio. Vorrei sapere se questi sintomi possono ricollegarsi ad un periodo di forte stress ed al fatto che devo utilizzare il pc molte ore al giorno o se possono essere segno di qualcosa di più grave.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile signorina,

Le cause possono essere tante, e non si può escludere la Sua ipotesi che collega il Suo impegno psico-fisico con il disturbo riferito. L'unica maniera per esser certi che non vi siano altri motivi, però, consiste nell'effettuare una visita specialistica. Non è il caso di prendere alla leggera un improvviso calo del visus: non abbiamo molti occhi di riserva...

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Pascotto,
la ringrazio per la sua risposta tempestiva.
Riflettendoci su...volevo chiederle se sia possibile che questa problematica sia collegata in qualche modo al fatto che soffro di ipotiroidismo dovuto ad una tiroidite di Hashimoto, per la quale sono in cura da circa due anni con eutirox.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Si, è possibile.

La Tiroidite di Hashimoto può talvolta scatenare reazioni autoimmuni che possono manifestarsi inizialmente con delle diminuzioni, anche lievi, dell'acutezza visiva. Ovviamente, nel Suo caso è solo un'ipotesi.

Grazie a Lei!