Fastidio agli occhi

Gentile dottore le espongo brevemente il disturbo di mio figlio: Ha 16 anni e da qualche mese avverte un fastidio agli occhi nel momento in cui si espone alla luce del sole o anche quando dentro casa un raggio di sole o una sorgente luminosa qualsiasi illumina un oggetto che lui sta guardando. Quando la luce è poca avviene l'esatto apposto vale a dire che si oscura la vista per qualche istante. Inoltre avverte un senso di stanchezza nelle ore di studio o in quelle di lettura.

La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora
ci faccia descrivere meglio i sintomi dal suo giovane campione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mio figlio ha 16 anni e non ha mai avuto bisogno di occhiali da vista. E' da tre mesi circa però che avverte un fastidio quando si trova in spazi molto illuminati. Questo fastidio fa si che non riesce subito a mettre a fuoco l'immagine e conseguentemente lo induce a chiudere gli occhi per qualche istante, per poi riaprirli normalmente. Quando invece la luce è poca succede che la vista si oscura e non riesce a distinguere bene. Inoltre gli succede che durante le ore di studio o di lettura avverte una stanchezza visiva con un pò di bruciore agli occhi senza nessun arrosamento, con conseguente mal di testa.
Nel caso in cui non sono stata sufficientemente chiara la prego di farmi delle domande precise.

La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti