Problemi con lenti a contatto giornaliere

Io uso le lenti a contatto giornaliere tutti i giorni, non uso quasi mai gli occhiali, sono lenti che correggono solo miopia che ho in tutti e due gli occhi di -1,50 diottrie. Le lenti a contatto che mi ha dato l'ottico si chiamano Happy Day della Cooper Vision (tipo di lente che non ho trovato su internet?) il problema è il seguente: quando le metto che sono in vacanza che mi sveglio tardi verso le 11 del mattino poi riesco a metterele senza nessun problema o bruciore, invece adesso che è rincominciata la scuola che mi sevglio alle 6,30 del mattino mi lavo la faccia e me le metto, il punto è che avverto un fastidio abbastanza accentuato solo nell'occhio destro sempre solo nell'occhio destro nel lato interno dell'occhio quando inserisco le lenti a contatto. Il fastidio poi non scompare durante la giornata ma persiste per tutto il giorno tutti i giorni pur utilizzando le lacrime artificiali frequentemente e provando a cambiare o a pulire la lente.

Volevo chiedere qule potrebbe essere il motivo di questo fastidio solo quando mi sveglio presto ??

PS: uso le lenti a contatto in media 10-12 ore al giorno ma il fastidio comunque parte da quando le metto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
abusa troppo delle lenti a contatto
necessita di una valutazione clinica urgente da medico oculista...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma sinceramente il mio ottico sa dettagliatamente quando e quanto le uso le lenti a contatto e mi ha detto soltanto di non usarle più di 12 ore al giorno.
Vorrei chiederle come mai ne sto abusando ?
Non c'è un modo per farsi passare il fastidio che è la cosa importante ??
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
continui cosi
quando avra' bisogno della chirurgia
si ricordera' di quello che le ho scritto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve non è che non volevo ascoltarla, infatti, gli occhi li ho fatti controllare e la cornea è perfetta e tutto l'occhio è sano e non ci sono infezioni. Mi hanno detto che posso continuare ad usare le lenti a contatto.
La domanda che voglio nuovamente porle è la seguente :
C'è un modo per risolvere il fastidio che mi provoca la lente a contatto nel bordo interno dell'occhio ??
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Oltre a questo adesso sto usando il tetramil da 2 giorni senza portare le lenti a contatto da domani le voglio riusare secondo lei va bene il tetramil ??
Per fare alleviare il fastidio e l'irritazione ?
Le lenti a contatto che uso sono le proclear 1 day della cooper vision, secondo lei è il caso di cambiare marca di lente o prenderla mensile ??
La ringrazio in anticipo.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i colliri a base di vasocostrittori fanno male agli occhi

deve andare da un medico oculista...
l'unico specialista che per LEGGE può controllare i suoi occhi
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dell'informazione allora non lo metterò più, (pura curiosità) come mai fanno male agli occhi i colliri a base di vasocostrittori ?
Comunque non farò più quello che mi consigliano i farmacisti dato che me lo hanno consigliato loro.
Per quanto riguarda il controllo dal medico oculista l'ho fatto ma mi ha detto di usare lacrime artificiali cosa che ho prvato a fare ma non mi servivano a niente anzi forse peggioravano ancora di più la situazione, che ripeto non è così grave la mia situazione (è solo un fastidio), visto che le lacrime artificiali non funzionavano ho provato ad andare in farmacia e mi hanno consigliato il tetramil e così è due giorni che lo metto senza usare le lac e la mia situazione è migliorata.
Visto che lei dice che fa male io non lo metto più ma vorrei sapere secondo lei se l' euphralia collirio a base di camomilla potrebbe giovare alla mia situazione, inoltre questo collirio essendo omeopatico non dovrebbe fare male giusto ?
Secondo lei quindi potrebbe andare bene l'ephralia ?
Se non è di troppo mi potrebbe anche rispondere alla domanda iniziale ?
Grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
mi sono dimenticato di dirle che l'oculista mi ha detto che le posso portare le lenti a contatto ma se potevo di non metterle per un pò di tempo. Secondo lei quanto dovrebbe durare questo "un pò di tempo" ?
Io ovviamente è da già da tre giorni che non le sto mettendo più le lac ma secondo lei questo fastidio che ho è possibile che sia dovuto oltre ad una irritazione anche dal fatto che è da cinque giorni che ho sempre un pò di febbre intorno ai 37,5 e abbia sempre gli occhi un pstanchi a causa di ciò ??
La ringrazio se mi potesse rispondere.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia per piacere un test di schirmer
ps lei
è proprio di AOSTA??
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si sono di aosta perché ??
Dove lo posso fare questo test ? E' doloroso o no ?
IO oltretutto sono appena stato operato di cross-linking a entrambi gli occhi secondo lei è comunque il caso di farlo questo test ?
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
stasera sono a cERVINIA,
poi mi manda una mail
per piacere
e mi spiega tutto
mi mandi anche la topografia etc etc
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
d'accordo grazie il punto è che non conosco la sua e-mail ?
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l.marino@auxologico.it