Lieve miopia e uso occhiali

buonasera, ho una miopia di 0,50 per occhio, quindi molto lieve. spesso mi capita di uscire di casa senza occhiali, quindi al lavoro (in una falegnameria, quindi il rischio di computer e schermi non c'è), alla partita di calcio, e la sera in qualche locale con gli amici non ho gli occhiali. di solito però uso gli occhiali da quando mi sveglio fino a quando esco di casa la sera per incontrare gli amici. premetto che questa situazione va avanti da ormai 4 anni, e la miopia è sempre stabile (ultima visita oculistica è dell' 8.1.11, quindi qualche giorno fa). vorrei chiedervi se la mia abitudine di non indossare per alcune ore della giornata gli occhiali, possa essere nociva o se in fondo non è proprio un problema, vista la lievissima miopia.
vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei non ha praticamente nulla
va bene utilizzare gli occhiali saltuariamente o in caso di necessita'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la gentilezza dottore. volevo solamente fare un'ultima domanda. avrei intenzione di presentarmi al concorso per vigili del fuoco, e persone che già fanno parte di questo corpo mi hanno detto che non avere bisogno di occhiali può essere indubbiamente un grande vantaggio soprattutto durante alcune loro operazioni. quindi mi chiedevo se sottopormi (chiaramente dopo visita specialistica) ad un intervento laser fosse un'ipotesi esagerata nel mio caso, o se potesse essere un'idea tutto sommato accettabile. alcuni amici mi consigliarono di provare le lenti a contatto, ma già dai primissimi tentativi le lenti si sono rivelate un'esperienza tremenda e fastidiosa tanto da non volerci neppure pensare. non so per quale motivo ma ho avuto meno fastidio (le sembrerò esagerato) ad aver portato il catetere per 2 giorni interi piuttosto che sentire la lente sui miei occhi.

la ringrazio di nuovo per la cortesia.