Miopia e diottrie

Sono miope di 4 gradi ad entrambi gli occhi. Nei prossimi mesi proverò un concorso pubblico che prevede delle visite mediche, sul bando di concorso si richiede:
acutezza visiva:
- uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio;

non ho capito molto bene, rientro nei requisiti oppure no? C'è quel "raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio" che mi confonde un po'!

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che scrive sembrerebbe non idonea, poiche' in entrambi gli occhi supera le 3 diottrie previste dal bando.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/