Esoftalmo: mi è stato diagnosticato il morbo di basedow con esoftalmo all'occhio destro

Buonasera, ho 53 anni e nel marzo scorso mi è stato diagnosticato il morbo di basedow con esoftalmo all'occhio destro. Sto curando la tiroide con propycil e mi sono sottoposta nel novembre scorso ad una visita oculistica dalla quale risulta proptosi od 21 os 19 diplopia intermittente lieve con diagnosi di oftalmopatia distiroidea attiva lieve/moderato. Mi è stata prescritta una risonanza magnetica che non sono stata in grado di fare per un attacco di claustrofobia. Questo problema mi pesa molto psicologicamente. Sia l'endocrinologo che l'oculista non intervengono se non si stabilizza la tiroide cosa che probabilmente non avverrà e sarà necessario toglierla nel frattempo il tempo passa. Volevo cortesemente chiedere il vostro parere se posso fare un altro esame in alternativa alla risonanza e soprattutto se questo quasi un anno dall'insorgenza senza intervenire può pregiudicare l'eventuale riduzione del liquido che spinge l'occhio. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
puo eseguire ECOGRAFIA ORBITARIA
o RMN Aperta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore