Vari problemi di vista e parto naturale/allattamento.

Buonasera,
vi scrivo per sottoporvi una domanda ad un problema di cui non sapevo nulla fino ad oggi.
Sono alla 32+4 di gravidanza e a marzo nascerà il mio bambino, io vorrei poter eseguire un parto naturale e allattare ma ho letto su alcuni forum che è sconsigliato perchè ho problemi di vista da quando sono nata, ho subito 2 operazioni per correggere uno strabismo molto accentuato e soffro di ipermetropia non migliorabile e di esotropia alternante per vicino e per lontano. A settembre 2010, nell'ultima visita, mi è stato consigliata una visita ortottica e consulto chirurgico ma ho paura di sentirmi dire che dovrò essere operata di nuovo. Non ho mai parlato di questo alla ginecologa poichè non sapevo potesse esistere un collegamento tra la vista e gli sforzi del parto e in seguito dell'allattamento.
Nel caso potessi avere un parto naturale e allattare al seno ci sarebbero ulteriori complicazioni alla mia vista o i miei problemi resterebbero uguali? Nel mio caso è consigliabile un parto cesareo e devo avvisare la mia ginecologa di questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

I Suoi problemi di vista non c'entrano assolutamente nulla con la gravidanza né con l'allattamento. Si goda questo momento magico per Lei e per la Sua famiglia!

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie infinite dottore,
sono molto più sollevata adesso che ho ricevuto il parere di uno specialista.
Buona Domenica anche a lei e ancora grazie.

Federica.