Plica congiuntivale forse

Buon giorno,
premetto di aver già preso appuntamento per una visita oculistica che farò il 23 agosto presso il mio ospedale di zona. Nel frattempo Le espongo il mio problema. Sono in allattamento da 3 mesi e da qualche giorno ho notato che sulla congiuntiva, sul bordo interno tra iride e parte bianca dell'occhio, si forma una pellicina tipo bollicina schiacciata. In quel frangente l'occhio mi brucia un po' e si arrossa qualche capillare nei pressi di questa formazione. Questa cosa mi succede sopratutto dopo l'uso del pc e sparisce con il riposo. Il medico di base ha detto che potrebbe trattarsi di una plica congiuntivale da sforzo e mi ha chiesto se dopo la gravidanza ho notato un calo della vista, ma non mi pare. Per questo, nell'attesa di fare la visita, andrò da un ottico a farmi controllare gli occhiali. Sono leggermente miope (occhio sx -0,25 occhio destro - in questione - -0,50) e astigmatica e porto saltuariamente gli occhiali. A Suo avviso potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia giovane mamma
mi pare che la gravidanza e l'allattamento
da sempre creino o esaltino piccoli problemini oculari o refrattivi che scompaiono del tutto alla fine dell'allattamento.
Naturalmente io sono molto favorevole all'allattamento,
ma quando tornerà nella condizioni di base tanti piccoli disturbi spariranno.
Mi sembra assolutamente controindicato cambiare gli occhiali ora
in una stuazione in divenire , in evoluzione migliorativa,
mentre ho l'impressione che lei abbia una cisti sierosa congiuntivale e per questo
un salto la pronto soccorso oculistico per una diagnosi ed una terapia di un collirio adeguato, mi pare sia opportuno
e consigliabile
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Pensa che durante la cura dovrei smettere di allattare o esistono dei colliri compatibili con l'allattamento? potrebbe essere una condizione degenerativa? Il 23 agosto è troppo lontana come data per la visita? Grazie per la sua gentilezza e tempestivita.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Pensa che durante la cura dovrei smettere di allattare o esistono dei colliri compatibili con l'allattamento?
risposta
la terapia potrebbe essere solo a base di lacrime artificiali
il suo medico oculista le consiglierà un principio attivo compatibile con la sua condizione

2) potrebbe essere una condizione degenerativa?
risposta
io non lo penso affatto
non ha descritto dolore
pottrebbe essere anche una semplice pinguecola o uno pterigio...

3) Il 23 agosto è troppo lontana come data per la visita?
risposta
se non è tranquilla faccia un salto al prnto soccorso
per come mi racconta non vedo motivi di urgenza
ma posso solo immaginare il quadro
dare un consiglio
non riesco a diagnosi

buona giornata.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a fare diagnosi...