Colliro dursnte l allattamento

Buonasera sono una ragazza cke porta le lenti a contatto. In questo periodo ho spesso l occhio secco.
Sono stata in farmacia a prendere un collirio e mi hanno consigliato Optrex actidrops.Da premettere che io ho una bimba di venti mesi che sto allattando .Sulla confezione ce scritto da non usare durante la gravidanza e l allattamento. Cosa faccio non lo uso? Che danni comporta alla bimba? Grazie x l attenzione. ..
[#1]
Dr. Francesco Fimiani Oculista 38 1
Gentile Sig.ra

le consiglio di non utilizzare il collirio finchè non termina l'allattamento

cordiali saluti

Dr. Francesco Fimiani

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma quindi nessun tipo di collirio o ci dono anche quelli che si possono usare durante l allattamento? Grazi
[#3]
Dr. Francesco Fimiani Oculista 38 1
Ci sono colliri che possono essere utilizzati solo quando è veramente indispensabile, per quanto riguarda il suo caso è preferibile finchè non termina l'allattamento di non utilizzare colliri controindicati durante l'allattamento, cerchi di utilizzare meno le lenti a contatto e nel caso fosse necessario un collirio lubrificante monodose senza conservanti che non presenti controindicazione
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille