Pallonata in volto...piccoli flash all'occhio

Salve, ieri sera in allenamento di calcio a 5 ho ricevuto una forte pallonata da distanza ravvicinata in volto. Forte shock ma subito tutto apposto e ho proseguito l'allenamento normalmente.
Tornando a casa però ho notato che, su sfondo buio, se muovevo l'occhio verso il lato per poi riportarlo nella posizione centrale nel movimento vedevo come un piccolissimo flash sulla parte laterale.
Ora a 24h di distanza circa, e dopo una giornata lavorativa, dove non ho avuto nessun disturbo, noto ancora lo stesso "problema". Sempre con sfondo buio, perchè alla luce non noto nulla di diverso. Muovendo l'occhio dx verso l'esterno e poi di nuovo al centro c'è come un piccolissio flash, quasi impercettibile

Può essere una conseguenza del colpo di ieri? E' qualcosa di passeggero dovuto al colpo o è qualcosa di più serio?
E' consigliabile comunque farsi vedere da un oculista?

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non ha postato nessuna domanda, riprovi.

Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
ora si...c'è stato un errore prima nel copiare la domanda....resto in attesa

Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, ora va meglio, il disturbo che riferisce e' senz'altro dovuto alla pallonata, credo che sia consigliabile effettuare un esame del fondo oculare per scongiurare eventuali danni da "stupor retinico". Potrebbe essere una cosa da nulla e passeggera, ma e' meglio controllare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Serve comunque andare da un oculista o posso anche "fidarmi" di una visita di quelle "gratuite" nei vari negozi di ottica?
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Oculista ASSOLUTAMENTE, deve fare un esame del fondo oculare. Va bene anche un pronto soccorso oculistico della sua citta'.

Buonasera
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille intanto
[#7]
dopo
Utente
Chiedo un'altra cosa
Posso comunque continuare a giocare o meglio star fermo?

Cioè il "problema" all'occhio può risentirne ulteriormente se gioco una partita, ovviamente senza colpi o cosa, o bisogna star fermi?
[#8]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
meglio che la veda prima un oculista.
cordialità