Corpi mobili e occhio umido

Gentili MedicItalia,

Desiderei un gratissimo consulto.

Ho 49 anni. Ho fatto il laser nel 2001 e avevo -8,25 nell'occhio sinistro e nell'occhio destro -14. Con il laser ho raggiunto 9/10 nel sinistro e 5/10 nel destro, dopo due anni la mia vista è peggiorata ed ora ho gradazione -3,50 nell'occhio sinsitro e -0,50 di astigmatismo, e -2,50 nel destro.

Nell'occhio destro in questi ultimi giorni, dopo visita oculistica, ho saputo di avere corpi mobili vitreali. Retina sul piano a 360°.

Ho fatto una cura con collirio "Doricum" per congiuntivite e avevo gli occhi stanchi, arrossati e l'occhio dove c'è il corpo mobile era umido. Dopo 8 giorni di cura, l'occhio destro con corpi mobili, risulta sempre umido.

Vorrei sapere per quale motivo quest'occhio mi risulta sempre umido? Cosa posso fare per i corpi mobili?
Il mio oculista non mi ha scritto nessun integratore.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se l'occhio "umido" non è passato con la terapia prescritta potrebbe dipendere da un problema di vie lacrimali, torni dal suo oculista e gli racconti i sintomi dopo la terapia, riguardo ai corpi mobili posso solo consigliare di bere più di due litri di acqua al giorno.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dottor Rotondo,

Vorrei chiederle cosa intende con "problemi di vie lacrimali"? Occhio secco?

La ringrazio nuovamente